A Portofino la gara per pulire i fondali: chi raccoglie più rifiuti naviga gratis
di Alessandro Bacci
Domenica la 'Portofino Cleanup Day', la sfida che unisce l'utilità al divertimento
Una gara di raccolta di rifiuti per ripulire i fondali e le scogliere di Portofino, chi ne riporta a terra di più naviga gratis sul kayak. E' stata ideata dagli "uomini granchio" sostenitori del progetto Crabs di Outdoor Portofino ed è in programma domenica sopra e sotto il mare della baia di Niasca e Paraggi e dell'area marina protetta. La 'Portofino Cleanup Day' è organizzata da Outdoor Portofino in collaborazione con The Black Bag e Ogyre, due realtà genovesi impegnate per la tutela dell'ambiente.
Sarà possibile noleggiare sup e kayak a costo (quasi) zero spiegano gli organizzatori: dimostrando di aver raccolto rifiuti durante l'uscita, si potrà ricevere uno sconto fino alla gratuità sul noleggio. Si svolgerà anche la pulizia dei fondali della baia di Paraggi con maschera, boccaglio, pinne e muta. I partecipanti dovranno portare la propria attrezzatura o potranno noleggiarla. Previste tre categorie di vincitori: chi raccoglie più rifiuti di plastica, chi raccoglie la quantità di rifiuti più pesanti, chi raccoglie l'oggetto più strano. Per partecipare sarà necessario fotografare "il bottino", scrivere il numero di pezzi raccolti, descrizione e peso e condividere la foto sui canali social.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
