Portofino apre la stagione della ripartenza: la cerimonia del falò in Piazzetta
di Alessandro Bacci
Festa patronale di San Giorgio nel borgo semideserto. Il sindaco Viacava: "Non molliamo mai e abbiamo tanta voglia di ripartire"
Festa patronale di San Giorgio a Portofino con il tradizionale falò allestito in Piazzetta. Una ricorrenza ancora più sentita perché alle porte di una stagione che potrebbe davvero segnare la ripartenza dopo lo stop segnato dal Covid-19. E a leggere solo il calendario di maggio c'è da crederci tra regate e la prima nave da crociera attesa il 9 maggio.
"Non molliamo mai e abbiamo tanta voglia di ripartire - spiega il sindaco Matteo Viacava - allestiremo un laboratorio tamponi per garantire un controllo totale su chi viene a trovarci. E per rilanciare l'Italia intera abbiamo realizzato proprio oggi un grande concerto che sarà trasmesso in tutto il mondo". Il riferimento è all'evento, a porte chiuse, realizzato a Castello Brown con l'orchestra del teatro Carlo Felice che sarà trasmesso principalmente sulle piattaforme russe. Ad assistere al concerto c'erano anche il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Savignone: a Santo Stefano torna il Presepe Vivente
22/12/2025
di Stefano Rissetto
"Virgilio e la campagna nella civiltà augustea", a Telenord il nuovo libro di Paolo Lingua
22/12/2025
di Redazione
