Santa Margherita, la Tari slitta in autunno: "Non possiamo chiedere adesso un sacrificio"
di Alessandro Bacci
La decisione del Comune che ritiene opportuno attendere la ripartenza della stagione lavorativa

A Santa Margherita Ligure il pagamento della Tari slitta, come nel 2020, al periodo autunnale, con prima rata prevista entro fine settembre e il pagamento della terza e ultima entro il 10 dicembre. Un provvedimento, approvato dalla Giunta comunale su proposta dell'Assessore alle Finanze e al Commercio Valerio Costa, ritenuto opportuno in considerazione dell'attuale situazione sanitaria, consentendo prima alle attività commerciali della città una piena ripresa lavorativa nel periodo segnato dalla bella stagione, che generalmente coincide con l'aumento del flusso turistico.
"Visto che la situazione pandemica perdura e il bilancio comunale lo consente - dichiara in merito l'Assessore Valerio Costa - non ci sembra opportuno, in questo momento, in cui le attività, e quindi i cittadini, sono ancora fermi o a regime di lavoro limitato, chiedere un sacrificio economico ancora prima di iniziare appieno la stagione lavorativa. Questo è un primo provvedimento, L'intenzione poi, risorse finanziarie e statali permettendo, è quella di almeno confermare le stesse misure dello scorso anno, come ad esempio lo sgravio del 25% dell'avviso di pagamento Tari per quelle attività che hanno subito la chiusura obbligatoria o altre misure in aiuto di famiglie e cittadini in difficoltà".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, sciopero metalmeccanici, si ferma l’industria: sul tavolo il rinnovo del contratto nazionale
23/04/2025
di Riccardo Olivieri

Liguria, 9,4 milioni per rilanciare l’entroterra: contributi a fondo perduto per le microimprese
22/04/2025
di Carlotta Nicoletti