Ponte pericolante a Santo Stefano d'Aveto: chiusura d'urgenza
di Redazione
Saranno effettuate verifiche sulla tenuta dell’impalcato
Il pericolo di crollo di un ponte ha spinto la Città Metropolitana a chiudere un tratto della strada provinciale 28 a Pievetta, nel comune di Santo Stefano D'Aveto. Lo annuncia la Città Metropolitana spiegando che "a seguito di urgenti verifiche sulla infrastruttura di un ponte situato al km 3,9 della SP28 di Pievetta in Comune di Santo Stefano d'Aveto, si è reso necessario chiudere tale strada in modo da procedere ad approfonditi controlli ed al ripristino delle anomalie segnalate dai tecnici".
Il consigliere con delega alla viabilità Franco Senarega intervenuto sul posto precisa: "Questa strada, che congiunge la SP586 al Comune di S.Stefano d'Aveto era già da mesi quotidianamente monitorata ed era previsto un intervento di consolidamento grazie anche a fondi del Mit, ma visto l'aumento della criticità, anche a causa del maltempo dell'autunno 2019 e dell'incremento stagionale del traffico su questa provinciale, si rendono ormai improcrastinabili interventi di sondaggio sulla struttura e verifiche sull'impalcato, iniziando comunque con lavori in alveo per un consolidamento dello stesso ponte, tramite una procedura di somma urgenza. E' fondamentale comprendere che queste chiusure sono garanzia di sicurezza nei confronti della cittadinanza - conclude Senarega - comprendo che questa sulla SP28 potrà causare dei disagi, ma l'abitato di Santo Stefano d'Aveto rimane raggiungibile senza particolari limitazioni tramite la SP86 di Caselle, ed è impegno di Città Metropolitana di Genova risolvere queste problematiche in tempi brevi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
