Ponte Genova, iniziata questa mattina la stesura dell'asfalto
di Redazione
Ecco il primo strato di sette centimetri di bitume, l'annuncio del sindaco Marco Bucci
Video momentaneamente non disponibile.
"E' iniziata da circa un'ora la stesura del primo strato di asfalto sul nuovo Viadotto Polcevera. Sette centimetri di bitume, su cui poi sarà posato l'ultimo rivestimento della strada del ponte di Genova". L'annuncio arriva dal sindaco Marco Bucci. Il Ponte di Genova è arrivato agli ultimi step prima dell'inaugurazione. Solamente tre settimane fa era stata completata la soletta dell'impalcato, oggi si vedono le prime colate di asfalto.
Un 'tappeto' di circa 7 centimetri, chiamato binder, viene steso con un rullo sul materiale già applicato nei giorni scorsi (primer e cappa asfaltica). Una volta completata la posa, che avviene dal centro del ponte verso le estremità del viadotto, la strada sarà completata con lo strato di usura, un' ulteriore parte in asfalto dello spessore di 4 centimetri.
Una notizia che arriva nella stessa giornata dell'annuncio del ministro Paola De Micheli:"Confermo che il nuovo Ponte Morandi sarà gestito da Autostrade. Ho scritto io la lettera al sindaco Bucci. La gestione va al concessionario, che oggi è Aspi ma sulla vicenda c'è ancora l'ipotesi di revoca".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
