Paura sull'autostrada A26: cinghiale travolto e ucciso da una vettura

di Michele Varì

1 min, 2 sec

Illeso l'automobilista. Lìincidente dopo il casello di Ovada in direzione Alessandria. Nella stessa tratta morte due persone per un sinistro analogo

Paura sull'autostrada A26: cinghiale travolto e ucciso da una vettura

Drammatico incidente sulla A26 dopo il casello di Ovada, in direzione di Alessandria: un automobilista alla guida della sua vettura ha travolto e ucciso un cinghiale che gli è apparso all'improvviso al centro della carreggiata.

Illeso il conducente della vettura che se l'è cavata con tanta paura e danni alla carrozzeria della vettura. 

L'incidente è accaduto intorno alle 22: sul posto la polizia stradale e il personale di Autostrade per l'Italia per la rimozione della carcassa del cinghiale.

Quando è accaduto e il grave potenziale rischio per automobilisti e ancora di più i centauri riporta di attualità la sicurezza dei tratti di autostrada in aperta campagna dove ancora troppo spesso attraverso buche nelle recinzioni riescono ad entrare animali selvatici come , ad esempio, cinghiali e caprioli. 

Appena all'inizio di ottobre sempre sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce due persone erano morte e una è rimasta ferita dopo aver investito con l'auto alcuni cinghiali.

L'impatto era avvenuto alle 3.40 all'altezza del casello di Biandrate (Novara), nel tratto compreso tra l'allacciamento con la A4 Torino-Trieste e Ghemme in direzione Gravellona Toce.

Due cinghiali avevano improvvisamente invaso la carreggiata e l'impatto ha avuto drammatiche conseguenze per i due passeggeri del veicolo, mentre il conducente è rimasto solo ferito.

(foto d'archivio)