Autostrade Genova: asfalto danneggiato in A7 e un cinghiale in A12

di Redazione

Uscita obbligatoria a Ronco Scrivia in direzione di Vignole Borbera. L'ungulato avvistato fra Recco e Rapallo

Autostrade Genova: asfalto danneggiato in A7 e un cinghiale in A12

Un'anomalia sull'asfalto di una bretella che unisce le due carreggiate della A7 fra Ronco Scrivia e Vignole Borbera e un cinghiale avvistato pericolosamente a passeggio ai bordi della A12.

Non c'è pace per il nodo genovese di Autostrade per l'Italia alla vigilia della decisione del governo sul rinnovo delle concessioni: nel pomeriggio alcuni automoblisti hanno segnalato la presenza di un cinghiale ai lati della carreggiata della A12 fra i caselli di Recco e Rapallo.

Quando gli agenti sono giunti sul posto però non è stata trovata traccia dell'animale, che probabilmente spaventato dal traffico si è allontanato dalla zona. Gli agenti hanno poi avviato ricerche insieme al personale di Autostrade per trovare il buco nella recinzione in cui potrebbe essere passato il cinghiale.
In serata invece, dopo le 21.30, in una bretella aperta per un cantiere nel tratto della A7 fra Ronco Scrivia e Vignole Borbera è comparso un'anomalia nell'asfalto, come un gradino. Inevitabili le conseguenze: stop allo scambio di carreggiata e traffico aperto solo in direzione nord.

Per chi è diretto verso Milano invece uscita obbligatoria a Ronco Scrivia e rientro in A7 al casello di Vignole Borbera.