Autostrade, la Regione Liguria chiede i danni a Governo e Aspi
di Redazione
Il consulente legale Cuocolo: "Il primo passo formale sarà la richiesta di accesso agli atti "
Video momentaneamente non disponibile.
Adesso è ufficiale: la Regione Liguria avvia un'azione civile per chiedere i danni ad Aspi e al Governo per quanto subito a causa delle disastrose condizioni in cui versano le autostrade liguri.
Lo ha annunciato il governatore Giovanni Toti spiegando che il procedimento sarà avviato per chiedere conto per i mancati introiti fiscali e il danno di immagine.
Il governatore in questo percorso intende coinvolgere sia i sindaci, attraverso Anci, e le categorie commerciali attraverso le Camere di commercio.
E' toccato al consulente legale della Regione, l'avvocato Lorenzo Cuocolo a spiegare come avverà l'avvio dell'azione legale contro Aspi e Mit.
"Il primo passo formale sarà la richiesta di accesso agli atti - ha spiegato Cuocolo - e da quel momento il Ministero e Autostrade avranno 30 giorni di tempo per rispondere. Per noi questo è un passaggio fondamentale perché ci permetterà di individuare le responsabilità e i danni"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
