Elezioni regionali Liguria, Pandolfo: “Al momento Bandiera è il nome che più tiene unita la coalizione”

di Antonella Ginocchio

Il segretario Pd di Genova in diretta a Telenord puntualizza , però, che la decisione finale spetta al tavolo della coalizione di questa sera

Video momentaneamente non disponibile.

“Al momento il nome che più di altri sembra tenere unita e larga la coalizione è quello di Paolo Bandiera, ma la decisione finale spetta al tavolo della coalizione che si riunisce questa sera”. Alberto Pandolfo, segretario Pd di Genova conferma quanto emerso dalla  lunga direzione Pd di martedì sera, finita nel cuore della notte.

La direzione ha affidato il  mandato al segretario regionale Pd, Simone Farello di proporre il nome di Paolo Bandiera, uomo del terzo settore, direttore di Aism, al tavolo della coalizione che si riunirà questa sera, come candidato alla presidenza della Liguria alle prosisme elezioni regionali.

Se non si troverà un’intesa sul nome di Bandiera, sulla base del mandato ricevuto il segretario Dem chiederà comunque che si scelga un candidato che rispetti il programma già stilato, che sia capace di tenere unita la coalizione e che abbia un immediato mandato per fare sintesi tra le diverse forze. A quel punto rientrerebbe in campo  Ferruccio Sansa, giornalista del Fatto quotidiano che,  però, non trova consensi in una larga fetta del Pd. 

“ Il candidato - ha ribadito Pandolfo – deve essere il migliore interprete del programma che è stato elaborato in questi mesi e quello che riscuote i maggiori consensi all’interno della coalizione". Insomma, l'ultima parola al tavolo di questa sera.