Lotteria scontrini, Cattaneo: "Confcommercio si è opposta fortemente""
di Redazione
E' interesse dell'esercente parteciparvi ma non è una iniziativa da introdurre in un momento di questo tipo, sarebbe auspicabile un ripensamento
Video momentaneamente non disponibile.
La lotteria degli scontrini è facoltativa per gli esercenti che però devono obbligatoriamente, e con un costo, abilitare i propri misuratori fiscali.
"Noi non abbiamo un atteggiamento positivo rispetto a questa iniziativa perchè rappresenta anche un adempimento in più per gli esercenti e sicuramente rallenterà le operazioni di emissione dello scontrino. Buona parte dei misuratori fiscali non sono ancora abilitati e forse non lo saranno neppure entro la data in cui dovrebbe partire ovvero dal primo gennaio", ha sottolineato Oscar Cattaneo, vicepresidente Confcommercio di Genova.
Ad ogni euro di spesa corrisponderà il codice di un biglietto virtuale.
In questo modo si tracciano anche le abitudini negli acquisti. Anche i commercianti non sono contenti in quanto c'è anche un altro costo da affrontare in un periodo non florido per l'economia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
