Lotteria scontrini, Cattaneo: "Confcommercio si è opposta fortemente""
di Redazione
E' interesse dell'esercente parteciparvi ma non è una iniziativa da introdurre in un momento di questo tipo, sarebbe auspicabile un ripensamento
Video momentaneamente non disponibile.
La lotteria degli scontrini è facoltativa per gli esercenti che però devono obbligatoriamente, e con un costo, abilitare i propri misuratori fiscali.
"Noi non abbiamo un atteggiamento positivo rispetto a questa iniziativa perchè rappresenta anche un adempimento in più per gli esercenti e sicuramente rallenterà le operazioni di emissione dello scontrino. Buona parte dei misuratori fiscali non sono ancora abilitati e forse non lo saranno neppure entro la data in cui dovrebbe partire ovvero dal primo gennaio", ha sottolineato Oscar Cattaneo, vicepresidente Confcommercio di Genova.
Ad ogni euro di spesa corrisponderà il codice di un biglietto virtuale.
In questo modo si tracciano anche le abitudini negli acquisti. Anche i commercianti non sono contenti in quanto c'è anche un altro costo da affrontare in un periodo non florido per l'economia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Genova riscopre la memoria nascosta: riaprono i sotterranei della Casa dello Studente il 25 aprile
24/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Dalle isole galleggianti ai fiori della rinascita: il viaggio (guidato) a Euroflora 2025
24/04/2025
di Filippo Serio