Lotteria scontrini, Cattaneo: "Confcommercio si è opposta fortemente""
di Redazione
E' interesse dell'esercente parteciparvi ma non è una iniziativa da introdurre in un momento di questo tipo, sarebbe auspicabile un ripensamento
Video momentaneamente non disponibile.
La lotteria degli scontrini è facoltativa per gli esercenti che però devono obbligatoriamente, e con un costo, abilitare i propri misuratori fiscali.
"Noi non abbiamo un atteggiamento positivo rispetto a questa iniziativa perchè rappresenta anche un adempimento in più per gli esercenti e sicuramente rallenterà le operazioni di emissione dello scontrino. Buona parte dei misuratori fiscali non sono ancora abilitati e forse non lo saranno neppure entro la data in cui dovrebbe partire ovvero dal primo gennaio", ha sottolineato Oscar Cattaneo, vicepresidente Confcommercio di Genova.
Ad ogni euro di spesa corrisponderà il codice di un biglietto virtuale.
In questo modo si tracciano anche le abitudini negli acquisti. Anche i commercianti non sono contenti in quanto c'è anche un altro costo da affrontare in un periodo non florido per l'economia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
