Genova, termina l'obbligo della mascherine all'aperto: "Finalmente ci si sente liberi"
di Redazione
Genovesi e turisti si dividono tra chi si gode questo piccola concessione e chi, invece, ha ancora paura
A partire da oggi decade l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. Resta comunque l'obbligo di averne una da indossare al chiuso o all’aperto se non è possibile mantenere il distanziamento e in caso di assembramenti.
La disposizione è valida in quasi tutta Italia - fa eccezione la Campania - turisti e genovesi si dividono tra chi si gode questo piccola concessione e chi, invece, ha ancora paura. Spaventano soprattutto le varianti che nel Regno Unito minacciano il progressivo ritorno alla normalità.
"Finalmente ci si sente liberi - spiega un passante - Bisogna stare comunque attenti ed indossare la mascherina quando ci si trova in luoghi chiusi o in spazi aperti dove c'è il rischio di assembramento".
"Ci si sente meglio, si respira meglio, si ha meno caldo. Insomma speriamo che questa situazione duri perché ci sono tante persone indisciplinate", commenta un genovese.
C'è chi invece preferisce continuare ad indossare la mascherina anche all'esterno: "La situazione non la vedo in miglioramento, preferisco tenerla ancora per un po'".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Presentata la campagna per incentivare la donazione del sangue, Spiderman e Annalisa tra i testimonial
26/06/2026
di Claudio Baffico
Polizia, arrivano i rinforzi: otto nuovi commissari assegnati a Genova
26/06/2026
di Redazione
Sestri Levante, estate con ingressi contingentati alla Baia del Silenzio
26/06/2026
di Redazione

