Maltempo in arrivo sulla Liguria, Protezione civile in preallerta
di Redazione
Venerdì 2 ottobre la giornata più intesa, ma al momento l'Arpal non ha diramato alcuna allerta in attesa di previsioni più precise
Nelle prossime ore, in particolare nella giornata di venerdì, è previsto un netto peggioramento della situazione meteo sulla Liguria. Attualemente non sono state diramate allerte meteo, ma questa mattina la Regione ha comunicato che la Protezione civile ha assunto lo stato di preallerta, in modo da essere immediatamente operativa in caso di criticità e in attesa dell'evolversi delle previsioni.
Le prime piogge che sono già cadute in diverse zone della Regione, compresa Genova, potrebbero intensificarsi già a partire dal pomeriggio di giovedì 1 ottobre. La fase più critica dovrebbe arrivare venerdì 2, con un ulteriore peggioramento che potrebbe portare a piogge forti e diffuse, con alte probabilità di temporali organizzati.
"Data l'elevata incertezza dello scenario, questo verrà meglio analizzato con le uscite modellistiche di domani, quando saranno disponibili i modelli a più alta risoluzione", scrive la Regione Liguria sul suo profilo Facebook. "Si invitano i cittadini a seguire gli aggiornamenti di domani in merito alle possibili allerte meteo per i prossimi giorni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
