Meteo: Arpal emana l'allerta gialla sulla Liguria per domani venerdì 3 luglio
di Redazione
Una perturbazione proveniente dalla Francia provocherà dalle 8 alle 21 forti precipitazioni, piogge diffuse e vento di burrasca fino a sabato
Allerta gialla su tutta la Liguria a causa di precipitazioni in arrivo dalla Francia. Allerta, emanata da Arpal, sarà in vigore dalle 8 alle 21 di domani, venerdì 3 luglio. Dalle ore centrali di oggi, è previsto un aumento dell'instabilità in particolare nelle zone interne del centro Ponente con possibili temporali anche forti.
Dalle prime ore di domani, venerdì 3 luglio, il passaggio di un nucleo di aria fredda in quota potrà provocare rovesci e temporali sparsi un po' su tutta la regione, che diventeranno diffusi dalle ore centrali della giornata.
Non mancheranno anche le grandinate mentre, in serata, i venti diverranno settentrionali, rinforzando con raffiche di burrasca, in particolare sul settore centrale della regione, nella notte tra venerdì e sabato. Proprio nella notte su sabato sono previsti ancora rovesci e temporali residui, in particolare sul centro Levante; i fenomeni tenderanno a attenuarsi ed esaurirsi dalla tarda mattinata di sabato.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione