Anci Liguria, Bucci rieletto presidente per i prossimi 5 anni
di Redazione
Il primo cittadino della Superba sarà affiancato dai 4 vicepresidenti, due di cdx (Peracchini e Scajola) e due di csx (Franceschi ed Elisa di Padova)
Una rielezione che testimonia il buon operato. Il sindaco di Genova Marco Bucci è stato rieletto presidente di Anci Liguria per il prossimo quinquennio, con quattro vice presidenti alle sue dipendenze, due di centrodestra e due di centrosinistra: il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini (vicario di Bucci) e quello di Imperia Claudio Scajola, appartenenti all'area conservatrice, e il sindaco di Vobbia (Genova) Simone Franceschi e la vice sindaca di Savona Elisa Di Padova, in orbita dem.
I quattro sono stati eletti per acclamazione dall'assemblea congressuale regionale dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani, riunitasi a Genova nella sala del Consiglio della Città metropolitana di Genova, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il prefetto di Genova Renato Franceschelli, il presidente della Regione Giovanni Toti, i parlamentari liguri Luca Pastorino, Gianni Berrino, Ilaria Cavo e Andrea Orlando, e il direttore generale di Anci Liguria Pierluigi Vinai. Bucci ha così commentato: "È una riconferma soprattutto del modo con cui abbiamo lavorato in questi 5 anni, che ha visto i sindaci e i Consigli comunali mettersi insieme, sotto il coordinamento di Anci, per lavorare a beneficio del territorio e dei cittadini, i quali sono i nostri principali datori di lavoro."
Il primo cittadino della Superba ha sottolineato come tutti insieme i sindaci facciano in modo che la Liguria diventi il luogo più bello in cui vivere, lavorare e trascorrere il tempo libero un posto di alta qualità che Bucci vorrebbe fosse fonte d'invidia per tutti gli altri, come e più di oggi. Il sindaco di Genova sottolinea come tutti vogliano fare il bene del proprio territorio, e il fatto che lo facciano tutti insieme, senza pensare alle divisioni ideologiche e agli interessi di parte, è un grande risultato, per cui la volontà è quella di proseguire nel lavoro avviato senza soluzione di continuità per altri 5 anni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: Maresca (FN) elogia Decima Mas, protestano Pd e Anpi
20/08/2026
di R.P.
PNRR Liguria, Bucci: "Realizzato oltre l'85% dei progetti in regione"
19/08/2026
di R.P.
Vergarolla, 80 anni dopo: anche Genova ricorda la strage del 1946
19/08/2026
di R.P.
Sicurezza a Genova, dati in miglioramento ma non basta. Intervista ad Alessio Bevilacqua (Lega)
18/08/2026
di Redazione

