Genova, il vicepresidente di Anci Claudio Scajola: "Si torni all'elezione diretta delle province"
di Redazione
Il numero 2 dell'associazione fissa una priorità per l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni: una riforma sugli enti locali, con maggiore autonomia alle regioni
Una priorità per il Governo Meloni e per il nuovo Parlamento. Importanti le dichiarazioni del vicepresidente di Anci Claudio Scajola, che a margine del congresso regionale dell'associazione ha ribadito come serva in tempi brevi una riforma della legge sugli enti locali, con le province che devono tornare all'elezione diretta, riavendo i loro compiti e le risorse incamerate dalle Regioni. "Si parla dell'autonomia delle Regioni in maniera diversificata sul territorio nazionale, è importante far sì che le Regioni tornino ad avere un ruolo di programmazione e legislazione uscendo dal ruolo di esecuzione che spetta alle province e ai Comuni": così ha concluso Scajola.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
