La Spezia città green, in arrivo 31 colonnine elettriche
di Redazione
Saranno installate con la collaborazione di Enel, Iren e Be-Charge
Una città sempre più green La Spezia, che adesso punta alla mobilità elettrica. In due anni saranno infatti installate 31 colonnine per ricaricare auto emezzi elettrici, in tutti i quartieri. "Una delle direzioni più importanti di questa amministrazione coinvolge l'ambiente e la trasformazione della Spezia in una città più green, più europea. Questo è un passo importante per incoraggiare sempre più un'economia virtuosa e l'abbassamento dell'inquinamento cittadino" ha spiegato il sindaco Pierluigi Peracchini, che oggi con la giunta ha deliberato il provvedimento proposto dall'assessore all'ambiente Kristopher Casati.
"Abbiamo siglato l'intesa con Enel, Iren e Be-Charge per una rete al servizio dei veicoli a batteria. Se da una parte infatti la nostra città ha ridotto la produzione di rifiuti e potenziato la raccolta differenziata dall'altra si è proiettata verso un futuro smart con la ristrutturazione della mobilità spezzina, riducendo così le emissioni tramite le limitazioni al traffico" ha aggiunto Casati. Entro un anno saranno installate le prime 16 colonnine."È una rivoluzione necessaria per ridurre l'inquinamento urbano e azzerare le emissioni nocive per tutelare la salute dei cittadini. La città della Spezia non deve perdere la sfida di migliorare la qualità de vivere" conclude Casati.
Leggi anche...
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti