Condividi:


La Sampdoria chiama i tifosi: "Vi stiamo aspettando... Dentro"

di Alessandro Bacci

La società blucerchiata invia un messaggio chiaro alla Gradinata Sud. Ultras in assemblea giovedì sera

"Vi stiamo aspettando...Dentro": questo il messaggio pubblicato dalla Sampdoria su Instagram accompagnato da una foto della manifestazione dei tifosi di domenica prima della sfida con l'Inter. Un messaggio chiaro, una richiesta di chiamata a raccolta per la Gradinata Sud che anche domenica non ha assistito allo spettacolo. Con la spinta dei gruppi organizzati forse i blucerchiati avrebbero trovato anche la forza per conquistare la vittoria. Rimaniamo nel territorio delle ipotesi ma sicuramente il Ferraris senza la Gradinata Sud è tutta un'altra cosa, in negativo. La scelta degli Ultras e degli altri gruppi, però, è stata chiara fin da subito: "O tutti o nessuno". Fino a quando lo stadio non riaprirà al 100% la Samp dovrà fare a meno del supporto dei propri tifosi.

Giovedì sera, i gruppi della Sud si ritroveranno in assemblea per fare il punto sulla situazione: "I Gruppi della Sud terranno un’assemblea aperta a tutti i tifosi Sampdoriani giovedi 16 alle ore 21:00 presso la sala chiamata del porto. Sarà l’occasione, richiesta anche da tanti Sampdoriani nelle ultime settimane, di confrontarsi sul momento attuale della nostra tifoseria."

La Sampdoria chiama a raccolta la Gradinata, ma forse è ancora presto per un ritorno sui gradoni della Sud. La riunione di giovedì sarà chiarificatrice da questo punto di vista. La voglia dei tifosi è tantissima, come dimostrato nel prepartita con l'Inter, ma è una voglia che va in contrasto contro gli ideali espressi dagli Ultras. Staremo a vedere quale sarà questa volta la risposta all'appello della società.