Sampdoria-Inter 2-2, la cronaca live del match

di Alessandro Bacci

2 min, 37 sec

La punizione di Dimarco porta avanti i nerazzurri ma i blucerchiati reagiscono e trovano il pareggio con Maya Yoshida. Martinez raddoppia ma Augello riporta il punteggio in parità

Sampdoria-Inter 2-2, la cronaca live del match

IL SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa e la Samp trova subito il pareggio. Bereszynski prova il dribbling sulla destra e crossa con il sinistro, il pallone capita sul sinistro di Augello che al volo fulmina Handanovic. Un grandissimo gol al Ferraris 2-2. L'Inter reagisce immediatamente con Perisic che si presenta di fronte ad Audero ma il suo diagonale termina a lato per pochi centimetri. Inzaghi corre ai ripari e inserisce Vidal e D'Ambrosio al posto di Brozovic e Perisic. Al 54' Calhanoglu sbaglia un rigore in movimento presentandosi di fronte ad Audero e calciando incredibilmente sul fondo. L'occasione ghiotta per la Samp capita al 57' sui piedi di Caputo che in area di rigore svirgola il tiro su un cross al bacio rasoterra di Bereszynski, pallone fuori. Al 73' Damsgaard tira a incrociare, il pallone sembra diretto in porta ma D'Ambrosio si lancia in scivolata e salva tutto sulla linea. A pochi minuti dal termine Sensi si fa male ma l'Inter ha terminato gli slot disponibili per i cambi. D'Aversa tenta di approfittare della superiorità numerica e inserisce Torregrossa per tentare il colpaccio. La sfida termina 2-2.

-----------------

IL PRIMO TEMPO

La prima occasione della partita è per la Sampdoria con Thorsby che dopo 3 minuti si ritrova un cross sulla testa a un metro dalla porta. Il tiro del norvegese termina alto. Le due squadre si studiano ma l’Inter velocemente dimostra la maggiore qualità. Al 17’ Orsato fischia un calcio di punizione dal limite dell’area, i blucerchiati protestano per il contatto dubbio ma l’arbitro è sicuro. Sul pallone si presenta Dimarco che piazza il pallone nel sette dove Audero non può arrivare. 1-0 per l’Inter. La Samp accusa il colpo e i nerazzurri hanno due buone occasioni per raddoppiare ma la svolta arriva al 33’: Yoshida su calcio d’angolo colpisce il pallone con una lieve deviazione e beffa Handanovic trovando il pareggio. 1-1 al Ferraris. Le emozioni del primo tempo, pero, non sono finite. Damsgaard al 43’ perde malamente un pallone in fase offensiva e lascia campo aperto al contropiede avversario. Barella riceve palla sulla destra e pennella il cross per Lautaro Martinez. L’argentino colpisce con il destro al volo e fulmina Audero. 1-2. Ancora proteste da parte della Samp per un presunto fallo su Damsgaard. Il primo tempo termina così.

-----------------

PRE PARTITA

Tutto pronto per la sfida tra Sampdoria e Inter al Ferraris. Come previsto mister D'Aversa punta sulla coppia d'atacco Quagliarella-Caputo per far male ai campioni d'Italia. Ancora assente la Gradinata Sud che ha caricato la squadra all'arrivo al Ferraris. Qualche centinaia di tifosi si è ritrovata di fronte ai distinti per attendere il pullman della squadra. Cori e fumogeni per i blucerchiati mentre il mezzo dell'Inter è stato fischiato e insultato dagli Ultras blucerchiati.

Una Samp che vuole trovare la prima vittoria casalinga in una sfida assolutamente complicata. Di seguito le formazioni ufficiali: 

Sampdoria, 4-4-2: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella.

Inter, 3-5-1-1: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro; Dzeko.