Sampdoria: sabato tifosi in corteo da Corte Lambruschini allo stadio

di steris

1 min, 32 sec

Punto di partenza il cortile della vecchia sede, dove due anni fa una folla aspettò per tre giorni il salvataggio societario

Sampdoria: sabato tifosi in corteo da Corte Lambruschini allo stadio

Il ritorno dei "vecchi ragazzi" alla Sampdoria ha ridato entusiasmo a un ambiente giù di morale per il peggiore triennio della storia del club. Sabato così i gruppi della Sud e la Federclubs hanno deciso congiuntamente di dare un segnale al resto dell'ambiente, promuovendo un corteo con destinazione stadio, in occasione di Sampdoria-Cittadella, fischio d'inizio alle 17,15.
 

Simbolico il sito prescelto per il punto di partenza, alle 14: il cortile interno di Corte Lambruschini, dove nel maggio di due anni fa per tre giorni fino a sera una folla di tifosi si era radunata in coincidenza con l'assemblea degli azionisti che avrebbe dovuto pronunciarsi sul futuro della Sampdoria. La sede sociale - scelta da Riccardo Garrone a fine 2002 al posto di quella a Palazzo del Melograno a Campetto individuata da Enrico Mantovani che alla metà degli anni Novanta aveva lasciato lo storico palazzo di Via XX Settembre 33 - era nella Torre B e l'attesa fu febbrile, fino a quando nella serata del 30 maggio Marco Lanna e gli altri consiglieri di amministrazione scesero per annunciare che era stato trovato l'accordo per l'uscita di scena di Ferrero, che in diretta e in esclusiva a Telenord (qui il video) confermò a Maurizio Michieli, durante un'edizione straordinaria di Forever Samp, di aver ceduto al duo formato da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, pochi minuti dopo che la nostra emittente, dopo ore e ore di diretta, aveva dato per prima la notizia attesa da tutti i tifosi blucerchiati.

 

Pochi mesi dopo, la sede è stata trasferita a Bogliasco, nella palazzina di via Marconi acquistata nel quadro delle molteplici operazioni immobiliari volute da Ferrero quasi subito dopo l'insediamento e rese possibili da un mutuo acceso con il Credito Sportivo. Ma Corte Lambruschini resta un luogo simbolico nel cuore dei tifosi che vissero quella lunga attesa del passaggio di proprietà.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.