Condividi:


Inter-Sampdoria alle 18. Attorno allo stadio 15 mila mq per 3 mila tifosi nerazzurri

di Alessandro Bacci

Le forze dell'ordine effettueranno l'identificazione dei presenti, eventuali violazioni saranno rigorosamente sanzionate

Il match tra Inter e Sampdoria si giocherà regolarmente alle 18. Ieri il Comitato per la sicurezza della Prefettura di Milano ha deciso che la festa dei tifosi fuori dallo stadio potrà essere effettuata ma contingentata e in un perimetro prestabilito di 15 mila metri quadrati. Al massimo 3 mila tifosi nerazzurri potranno ritrovarsi per fare festa. 

"Individuata ampia area nei pressi di San Siro di circa 15.000 metri quadrati - si legge in una nota -  Potranno accedervi massimo 3.000 persone per una manifestazione di sostegno in occasione della prima partita dell'Inter dopo lo scudetto, sabato 8 maggio. Ciò avverrà attraverso filtri delle forze dell'ordine, anche al fine di procedere ad una diffusa identificazione dei presenti. La tifoseria organizzata dell'Inter, per la manifestazione di sostegno alla squadra dell'8 maggio, si è impegnata ad osservare le disposizioni indicate dal Questore e quelle previste dalle norme anticovid. Eventuali violazioni saranno rigorosamente sanzionate".