Grave incidente tra auto e tir in A10: un morto. Autostrada riaperta ma pesanti disagi
di Alessandro Bacci
Il conducente della macchina deceduto nell'impatto. Traffico bloccato in direzione Genova, il tratto è stato parzialmente riaperto dopo oltre tre ore
Tragedia questa mattina in autostrada. Per cause ancora da accertare un'auto si è scontrata contro un mezzo pesante sull'A10 del tratto compreso tra Arenzano e il bivio con la A26. Il bilancio al momento è di un morto, il conducente dell'auto. I vigili del fuoco dopo lunghe e delicate operazioni hanno estratto il corpo dalle lamiere. Per l'uomo l'impatto si è rivelato fatale.
Alle ore 9.45 circa sull’autostrada A10 Genova – Savona è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Arenzano e il bivio con la A26 in direzione Genova a causa del tamponamento avvenuto in corrispondenza di una coda correttamente segnalata, che ha visto coinvolte un’autovettura e un mezzo pesante al km 17,4.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Nel tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato per ore. Dopo circa tre ore e mezza è stata riaperta una corsia di marcia per far defluire i veicoli che erano rimasti paralizzati. La coda segnalata è di circa 10 km.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
