Grave incidente tra auto e tir in A10: un morto. Autostrada riaperta ma pesanti disagi
di Alessandro Bacci
Il conducente della macchina deceduto nell'impatto. Traffico bloccato in direzione Genova, il tratto è stato parzialmente riaperto dopo oltre tre ore
Tragedia questa mattina in autostrada. Per cause ancora da accertare un'auto si è scontrata contro un mezzo pesante sull'A10 del tratto compreso tra Arenzano e il bivio con la A26. Il bilancio al momento è di un morto, il conducente dell'auto. I vigili del fuoco dopo lunghe e delicate operazioni hanno estratto il corpo dalle lamiere. Per l'uomo l'impatto si è rivelato fatale.
Alle ore 9.45 circa sull’autostrada A10 Genova – Savona è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Arenzano e il bivio con la A26 in direzione Genova a causa del tamponamento avvenuto in corrispondenza di una coda correttamente segnalata, che ha visto coinvolte un’autovettura e un mezzo pesante al km 17,4.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Nel tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato per ore. Dopo circa tre ore e mezza è stata riaperta una corsia di marcia per far defluire i veicoli che erano rimasti paralizzati. La coda segnalata è di circa 10 km.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione