Condividi:


Albenga, grave incidente sull'A10: due tir ribaltati sulle carreggiate, un morto

di Alessandro Bacci

I due mezzi viaggiavano su due carreggiate differenti quando si sono scontrati, un conducente è deceduto, l'altro in condizioni critiche

Grave incidente stradale nel pomeriggio in A10 sul tratto della Autofiori tra Albenga e Borghetto Santo Spirito. L'autostrada risulta bloccata in entrambe le direzioni. Intorno alle 16, per cause ancora da accertare, due tir si sono scontrati. I due mezzi pesanti stavano procedendo su due diversi sensi di marcia  con le carreggiate divise. Da capire come hanno fatto i due tir a scontrarsi, una prima ipotesi è che uno dei conducenti possa aver perso il controllo del mezzo finendo fuori strada.

Sull'autostrada è intervenuto anche l'elicottero del 118, oltre alla Croce Bianca e i vigili del fuoco. E' morto uno dei due camionisti rimasti coinvolti in un incidente frontale sulla autostrada A10 in provincia di Savona. L'altro autista è rimasto ferito in modo grave a una gamba ed è stato portato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dopo essere stato estratto a fatica dalle lamiere. Sul posto le ambulanze e mezzi della polizia stradale e dei pompieri. I due tir si sono ribaltati e sono rimasti di traverso sulle due carreggiate occupando tutte le corsie disponibili. La A10 è bloccata e il traffico sta registrando lunghe code sia verso la Francia sia verso Genova. Traffico in tilt anche sulla viabilità ordinaria a causa delle auto in uscita dall'autostrada. Sulla dinamica dell'incidente sono in corso i rilievi della polizia stradale: per motivi non ancora definiti uno dei due tir ha sbandato, ha travolto il guard rail ed è finito sulla carreggiata opposta scontrandosi con un altro automezzo che procedeva in direzione contraria.