Albenga, grave incidente sull'A10: due tir ribaltati sulle carreggiate, un morto
di Alessandro Bacci
I due mezzi viaggiavano su due carreggiate differenti quando si sono scontrati, un conducente è deceduto, l'altro in condizioni critiche
Grave incidente stradale nel pomeriggio in A10 sul tratto della Autofiori tra Albenga e Borghetto Santo Spirito. L'autostrada risulta bloccata in entrambe le direzioni. Intorno alle 16, per cause ancora da accertare, due tir si sono scontrati. I due mezzi pesanti stavano procedendo su due diversi sensi di marcia con le carreggiate divise. Da capire come hanno fatto i due tir a scontrarsi, una prima ipotesi è che uno dei conducenti possa aver perso il controllo del mezzo finendo fuori strada.
Sull'autostrada è intervenuto anche l'elicottero del 118, oltre alla Croce Bianca e i vigili del fuoco. E' morto uno dei due camionisti rimasti coinvolti in un incidente frontale sulla autostrada A10 in provincia di Savona. L'altro autista è rimasto ferito in modo grave a una gamba ed è stato portato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dopo essere stato estratto a fatica dalle lamiere. Sul posto le ambulanze e mezzi della polizia stradale e dei pompieri. I due tir si sono ribaltati e sono rimasti di traverso sulle due carreggiate occupando tutte le corsie disponibili. La A10 è bloccata e il traffico sta registrando lunghe code sia verso la Francia sia verso Genova. Traffico in tilt anche sulla viabilità ordinaria a causa delle auto in uscita dall'autostrada. Sulla dinamica dell'incidente sono in corso i rilievi della polizia stradale: per motivi non ancora definiti uno dei due tir ha sbandato, ha travolto il guard rail ed è finito sulla carreggiata opposta scontrandosi con un altro automezzo che procedeva in direzione contraria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Serra Riccò: vanno a giocare a calcio, il torrente porta via il guado e l'auto resta sull'altra sponda
15/11/2025
di Gilberto Volpara
Eventi meteo estremi: Confartigianato lancia una polizza per artigiani e microimprese
15/11/2025
di Anna Li Vigni
Maltempo Liguria, Rio Fegino esondato. A Pegli crolla un muraglione e travolge le auto
15/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Maltempo in Liguria: dopo un sabato 'giallo', domenica in allerta arancione. Ecco come evitare rischi
15/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Tigullio: "cercasi frigo condiviso", i manifesti insoliti dell'originale campagna sull'abitare
15/11/2025
di Gilberto Volpara
