In Liguria tamponi gratuiti per chi non potrà vaccinarsi contro il Covid
di Alessandro Bacci
Approvato in consiglio regionale un ordine del giorno, la gratuità è riservata ai soggetti impossibilitati all'assunzione del vaccino anti covid-19
Il sistema sanitario della Regione Liguria introdurrà il 'tampone gratuito' per chi non può fare il vaccino anti covid. Lo prevede un ordine del giorno presentato dal gruppo Pd-Articolo Uno e approvato all'unanimità dal Consiglio regionale. "L'obiettivo è garantire la gratuità dei tamponi ai soggetti impossibilitati all'assunzione del vaccino anti covid-19. - spiega il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello, primo firmatario del documento - Abbiamo ottenuto dalla Giunta Toti di impegnarsi su questo fronte, per consentire mobilità e socialità in sicurezza alla maggior parte della popolazione ligure, anche quella che per età o particolari condizioni sanitarie, a causa di patologie pregresse, è impossibilitata a ricevere il vaccino".
Al momento non è ancora stato definito l'ammontare delle risorse necessarie ad attivare il servizio, né in quali centri sarà disponibile.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto