In Liguria tamponi gratuiti per chi non potrà vaccinarsi contro il Covid
di Alessandro Bacci
Approvato in consiglio regionale un ordine del giorno, la gratuità è riservata ai soggetti impossibilitati all'assunzione del vaccino anti covid-19
Il sistema sanitario della Regione Liguria introdurrà il 'tampone gratuito' per chi non può fare il vaccino anti covid. Lo prevede un ordine del giorno presentato dal gruppo Pd-Articolo Uno e approvato all'unanimità dal Consiglio regionale. "L'obiettivo è garantire la gratuità dei tamponi ai soggetti impossibilitati all'assunzione del vaccino anti covid-19. - spiega il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello, primo firmatario del documento - Abbiamo ottenuto dalla Giunta Toti di impegnarsi su questo fronte, per consentire mobilità e socialità in sicurezza alla maggior parte della popolazione ligure, anche quella che per età o particolari condizioni sanitarie, a causa di patologie pregresse, è impossibilitata a ricevere il vaccino".
Al momento non è ancora stato definito l'ammontare delle risorse necessarie ad attivare il servizio, né in quali centri sarà disponibile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
