Genova, la Cisl contro i No Green Pass: "Libertà violentata da persone senza regole"

di Alessandro Bacci

48 sec

"Le aggressioni verbali e fisiche agli operatori dell'informazione sono l'esatta rappresentazione dell'idea di "libertà" che queste persone hanno"

Genova, la Cisl contro i No Green Pass: "Libertà violentata da persone senza regole"

"Stigmatizziamo i comportamenti violenti, verbali e fisici, che hanno caratterizzato negli ultimi due sabati i cortei dei "no green pass" - dice Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria -. Le aggressioni verbali e le minacce agli operatori dell'informazione, il lancio di monetine, gli insulti sessisti sono l'esatta rappresentazione dell'idea di "libertà" che queste persone hanno: libertà per se stessi di danneggiare gli altri, compresi tutti i cittadini che non hanno potuto usufruire dei mezzi pubblici e che sono rimasti imbottigliati a causa del blocco stradale non autorizzato. La Cisl chiede tutele per tutti questi soggetti, giornalisti, cineoperatori e cittadini, anche a riguardo del potenziale contagio che un'assembramento come quello di ieri e dell'altro sabato, con tutti i manifestanti senza mascherina, può determinare. Crediamo che le misure disposte dal ministro Lamorgese vadano applicate con fermezza per tutelare gli operatori dell'informazione, i cittadini e la libertà di tutti, violentata da un pugno di persone senza regole né rispetto per nessuno".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.