Il Lecce vince con la Lazio e inguaia il Genoa: rossoblu in zona retrocessione
di Alessandro Bacci
I pugliesi a sorpresa vincono contro i biancocelesti e si portano a +1 sul Grifone e a quattro distanze dalla Sampdoria
Lecce-Lazio 2-1, il risultato è clamoroso e modifica gli equilibri di classifica. I biancocelesti si allontanano ancora dalla vetta, un passo falso che sembra affossare definitivamente le speranze di agguantare la Juventus. A sorpresa, però, il Lecce esce dalla zona retrocessione superando il Genoa. Il Grifone adesso si trova al terzultimo posto in classifica ma con una partita ancora da giocare. Domani la squadra di Davide Nicola affronterà il Napoli al Ferraris.
Quello dei salentini è un balzo in avanti che mette pressione anche alle altre squadre in lotta per non retrocedere. I giallorossi si trovano a sole quattro distanze dalla Sampdoria e a tre punti dal Torino. Un segnale che la lotta per restare in Serie A sarà durissima fino alla fine. Genoa e Sampdoria domani hanno la possibilità di rispondere, ma si trovano di fronte a due avversari estremamente complicati: i rossoblu affronteranno il Napoli e i blucerchiati l'Atalanta dei miracoli di Giampiero Gasperini.
Un risultato di certo inaspettato arrivato allo stadio Via del Mare ma che deve spronare le due squadre genovesi a fare punti. Il Grifone assapora nuovamente la paura di trovarsi nella zona calda. Questo dovrà essere uno stimolo domani al Ferraris. Come ha dimostrato il Lecce, in questo finale di stagione è possibile fare punti contro qualsiasi avversario.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
Savona Calcio: Carlo Sarpero è il nuovo allenatore
09/12/2025
di Stefano Rissetto
