Il coprifuoco sarà rivalutato a metà maggio: intesa nella maggioranza
di Alessandro Bacci
Bocciato l'ordine del giorno di Fratelli d'Italia per abolirlo. Toti: "Credo che dopo il ponte del primo maggio potremo tornare a discutere"
C'è l'intesa nella maggioranza sul coprifuoco: a metà maggio il governo valuterà le decisioni prese nel dl Covid. Anche Lega e Matteo Renzi che avevano criticato il mantenimento della misura, sono d'accordo con la decisione. decisivo, però, sarà l'andamento di casi e di vaccini. Bocciato l'ordine del giorno di Fratelli d'Italia per abolire il coprifuoco alle 22 (Lega e Forza Italia non hanno votato).
"Le misure di contenimento che prendiamo dopo un anno e tre mesi di covid non solo devono servire, ma devono anche essere vissute come giuste dalle categorie che le subiscono". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a 'Mattino Cinque' su Canale 5 motiva l'ordine del giorno presentato da Cambiamo! alla Camera per anticipare da luglio a metà maggio il 'tagliando' del Governo sul coprifuoco.
"Credo che se dopo il ponte del primo maggio i dati sul contagio saranno quelli della Liguria, dove scendono ricoveri, decessi e la vaccinazione va avanti, potremo tornare a discutere del coprifuoco", commenta.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto