Genova, studente positivo al covid: chiude il liceo Deledda
di Redazione
Attivata la didattica a distanza per tutte le classi. Il sindaco Bucci: "Si tornerà in aula giovedì o venerdi di questa settimana"
Tutti a casa, insegnanti e studenti, e didattica a distanza al massimo fino all'11 ottobre. Lo ha deciso la dirigenza del liceo linguistico genovese Deledda di via Bertani dopo un caso di positività al coronavirus accertato su uno degli studenti. La notizia è stata comunicata ai genitori con una lettera dell'istituto ma ulteriore conferma arrivata dall'assessore comunale ai servizi educativi Barbara Grosso. "Sì, c'è stato un caso di Covid in una classe e dopo esserci consultati con il consiglio di amministrazione di Fulgis abbiamo deciso di chiudere l'intero edificio per permettere un'accurata sanificazione degli ambienti". Il sindaco di Genova Marco Bucci pensa ad una riapertura più veloce rispetto a quanto indicato dalla dirigenza della scuola: "Fatta la sanificazione, credo che gli alunni potranno tonare tutti in aula entro giovedì o venerdì di questa settimana".
La scuola si trova poco fuori dal centro storico, area interessata in questi giorni dall'ordinanza delle mascherine obbligatorie. La decisione di chiudere l'intero istituto e non di far restare a casa solo una classe e gli insegnanti è ancora più cautelativa rispetto alle disposizioni ministeriali in caso di contagi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
