Genova, via ai controlli sull'uso delle mascherine davanti alle scuole
di Redazione
Nel primo giorno nessuna particolare criticità, da martedì presente un maggior numero di volontari e addetti
Otto squadre di addetti alla protezione civile e alcuni volontari, sono entrati in azione stamani davanti a 11 istituti scolastici genovesi e alle fermate del bus per spronare studenti e, nel caso delle elementari e medie, i genitori a indossare all'entrata la mascherina. Primo giorno di verifica oggi fatta scattare dal Comune di Genova sulla base delle decisioni prese venerdì nel corso della riunione del comitato per la sicurezza in prefettura.
"Non ci sono state criticità - ha detto il consigliere delegato alla protezione civile Sergio Gambino -. Adesso si tratta di capire, anche sulla base delle segnalazioni di dirigenti e famiglie, su quali scuole concentrarsi giorno per giorno. Da domani avremo a disposizione un maggior numero di volontari e addetti".
Il personale non ha la facoltà di sanzionare i comportamenti scorretti né di 'dissolvere' assembramenti davanti alle scuole ma ha il compito di invitare le persone a usare la mascherina. A ogni addetto è stato consegnato un pacco di mascherine di comunità tipo Montrasio.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione