Genova, Simone D'Angelo eletto capogruppo Pd in consiglio comunale
di Giorgia Fabiocchi
1 min, 14 sec
Il segretario provinciale è stato scelto "nel segno del rinnovamento avviato nel partito", si legge nella nota
Riunione serale per i consiglieri comunali del Partito democratico, Articolo Uno e Psi che, nella giornata di ieri, venerdì 1° luglio ndr, hanno eletto il segretario provinciale Simone D'Angelo, capogruppo dei dem in consiglio comunale a Genova.
"Una decisione cui si è giunti dopo una lunga riflessione che ha visto confrontarsi i prossimi consiglieri comunali sul modello di opposizione che il Partito Democratico vorrà proporre alla città: costruttiva e radicale, puntuale in sala rossa e radicata nel territorio e nel dibattito pubblico", si legge nella nota diramata.
Il Pd vuole quindi portare avanti una scelta nel segno del rinnovamento avviato nel partito, da praticare con forza anche nelle sedi istituzionali, con un rinnovato spirito che, alla luce della sconfitta elettorale, deve richiamare alla responsabilità di un’opposizione che sappia mettere al centro le sfide del presente e del futuro, a partire dall’utilizzo dei fondi del Pnrr.
“Accetto questo nuovo impegno consapevole della responsabilità del ruolo e della necessità di portare avanti sin da subito un’opposizione che, senza indugi, punti innanzitutto al bene di Genova e dei genovesi – dichiara il nuovo capogruppo, Simone D'Angelo -. Attraversiamo una fase di transizione, dove sarà importante rimodulare la nostra presenza sui territori e nelle istituzioni in modo da dare forza a un'opposizione che sia determinata e rappresentativa, grazie all’indispensabile contributo di tutti i consiglieri e al confronto continuo con i cittadini”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
