Genova, Simona Ferro al Park Tennis: "Regione un'interlocutrice per società sportive"

di Gregorio Spigno

L'Assessore allo Sport ha aggiunto che: "Purtroppo le direttive governative vincolano le regioni"

L'Assessore allo Sport, Simona Ferro, nella giornata di oggi si è recata al Park Tennis di Genova per dimostrare la propria vicinanza a tutti i circoli e associazioni sportive, dopo averlo fatto in settimana con piscine e palestre.

"La Regione Liguria è vicina a qualsiasi realtà sportiva - ha esordito Ferro -. Questa settimana è stata dedicata in particolare a palestre e piscine, oggi sono al Park per dare un segnale di vicinanza a tutto il comparto sportivo. Non ci sono grandi novità, purtroppo, perché siamo estremamente vincolati alle direttive governative. Stiamo attendendo, anche grazie agli incontri Stato-Regione a cui io prendo costantemente parte, di conoscere quelle che possono essere le iniziative che potremmo assumere a livello regionale. Credo che mantenere un colloquio vivo e un legame con le realtà sportive sia di grandissimo supporto: le società e le associazioni dilettantistiche devono sapere che hanno sempre un interlocutore attento ad ascoltare le loro esigenze". 

Un ringraziamento, poi, da parte del Presidente del circolo Paolo Givri: "Doveroso dire grazie alla Regione, che ci è stata molto vicina nel periodo del lockdown e ci ha consentito di adottare tutte le misure di sicurezza per poter ripartire. L'unico sport che si è continuato a praticare in tranquillità è stato il tennis".