Genova, sgomberato ex ostello della gioventù: migranti portati in una struttura di Nervi

di Giorgia Fabiocchi

46 sec

La porta d'ingresso dell'ex ostello è rimasta aperta e verrà presidiata dalla polizia, si cercano ancora due minorenni in giro per Genova

Genova, sgomberato ex ostello della gioventù: migranti portati in una struttura di Nervi

L'ex ostello della gioventù, nel quartiere di Oregina, in questi giorni al centro delle cronache per lo scontro tra migranti e residenti, è stato sgomberato in serata dalle forze dell'ordine. I ragazzi, minorenni non accompagnati, sono stati trasferiti in una struttura a Nervi.

La porta d'ingresso dell'ex ostello è rimasta aperta e verrà presidiata dalla polizia perché, due dei ragazzi stranieri, non si trovano e sono, presumibilmente, in giro per Genova. La struttura è stato liberata e svuotata di tutti gli oggetti presenti. I ragazzi sono stati trasferiti a bordo di diversi taxi.

Lo scontro tra gli abitanti del quartiere, sulle alture di Genova, e i migranti minorenni è divampato nella notte tra martedì e mercoledì. Nel pomeriggio di ieri una mamma è stata accerchiata dai giovani con fare minaccioso e, di fronte a questo episodio, la Prefettura ha ordinato un presidio permanente delle forze dell'ordine. 

* notizia in aggiornamento