Genova, assalto notturno all'ex ostello della Gioventù del Righi. L'esasperazione degli abitanti

di Redazione

54 sec

Alcuni giovani della zona hanno tentato di assaltare lo stabile occupato da stranieri accusati di creare terrore. "Qui succede di tutto"

Notte da "Arancia Meccanica" presso l'ex Ostello della Gioventù del Righi a Genova. Un gruppo di una decina di giovani, col volto coperto dai cappucci, si è presentato armato di bastoni e spranghe di ferro e ha tentato di assaltare la struttura dove sono ospitati alcuni minori stranieri giunti nel nostro paese non accompagnati dalle famiglie. Gli assaltatori, arrivati sotto l'ostello, hanno iniziato a lanciare pietre contro le finestre, intonando cori razzisti e gridando insulti all'indirizzo dei ragazzi ospitati all'interno.

A quel punto, i giovani migranti ospitati all'interno hanno deciso di reagire, hanno iniziato a spaccare i mobili presenti nelle stanze per ricavarne dei bastoni con cui dare battaglia e hanno tentato di uscire per affrontare gli aggressori. Ad evitare lo scontro è stata solo la prontezza degli educatori presenti nell'ostello e l'arrivo delle volanti della polizia. 

Alla vista degli agenti, infatti, i ragazzi all'esterno sono fuggiti mentre i 17 ospiti sono stati identificati e uno di loro, ferito leggermente ad un'anca, è stato trasferito per accertamenti all'ospedale Galliera. Adesso l'ex ostello è presidiato dalla polizia e dai carabinieri.