Genova, assalto notturno all'ex ostello della Gioventù del Righi. L'esasperazione degli abitanti
di Redazione
Alcuni giovani della zona hanno tentato di assaltare lo stabile occupato da stranieri accusati di creare terrore. "Qui succede di tutto"
Notte da "Arancia Meccanica" presso l'ex Ostello della Gioventù del Righi a Genova. Un gruppo di una decina di giovani, col volto coperto dai cappucci, si è presentato armato di bastoni e spranghe di ferro e ha tentato di assaltare la struttura dove sono ospitati alcuni minori stranieri giunti nel nostro paese non accompagnati dalle famiglie. Gli assaltatori, arrivati sotto l'ostello, hanno iniziato a lanciare pietre contro le finestre, intonando cori razzisti e gridando insulti all'indirizzo dei ragazzi ospitati all'interno.
A quel punto, i giovani migranti ospitati all'interno hanno deciso di reagire, hanno iniziato a spaccare i mobili presenti nelle stanze per ricavarne dei bastoni con cui dare battaglia e hanno tentato di uscire per affrontare gli aggressori. Ad evitare lo scontro è stata solo la prontezza degli educatori presenti nell'ostello e l'arrivo delle volanti della polizia.
Alla vista degli agenti, infatti, i ragazzi all'esterno sono fuggiti mentre i 17 ospiti sono stati identificati e uno di loro, ferito leggermente ad un'anca, è stato trasferito per accertamenti all'ospedale Galliera. Adesso l'ex ostello è presidiato dalla polizia e dai carabinieri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
