Genova, sette tassisti accusati di aver raggirato i clienti
di Redazione
I responsabili rischiano la licenza. I controlli della polizia locale si concentrano nelle zone più frequentate da turisti e pendolari
Da gennaio 2020, il reparto di Pronto intervento della polizia locale di Genova ha rilevato diverse irregolarità tra i taxi genovesi: in 7 mesi dai controlli sono emerse 20 situazioni irregolari, che hanno portato a 30 violazioni al Regolamento per il servizio pubblico con autovetture da piazza.
In sette casi le violazioni commesse dai conducenti hanno assunto le caratteristiche di una vera e propria truffa ai danni dei clienti, ad esempio predeterminazione del corrispettivo della corsa, mancato utilizzo del tassametro e alterazione delle tariffe. Il reato di truffa è perseguibuile su querela della vittima, e solo in un caso il cliente ha sporto querela. grazie alle indagini svolte a luglio dalla polizia locale un tassista è stato denunciato per tentata truffa e violenza privata, mentre un altro è stato accusato di truffa. I sette conducenti sono stati segnalati all' Ufficio Autopubbliche, e ora rischiano di vedersi sospesa la licenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
