Polizia locale, in due mesi 1000 persone controllate e 8 arresti nel centro storico di Genova
di Redazione
Il comandante Giurato presenta gli ultimi interventi del reparto Sicurezza Urbana : "Abbiamo ridotto ai minimi termini il commercio abusivo"
227 verbali amministrativi, più di mille persone controllate ed identificate, 73 ordini di allontanamento dalle vie del centro, 8 arresti e 83 denunce: sono solo alcuni dei numeri relativi alle operazioni del reparto Sicurezza urbana della polizia locale di Genova. I dati si riferiscono al periodo compreso tra il primo giugno e il 27 luglio e riguardano le attività di controllo nelle vie del centro storico di Genova.
Tra gli interventi più riusciti, quelli contro il commercio abusivo: in due mesi circa, il reparto guidato da Francesco Castellani ha sequestrato 17 metri cubi di merce. "Il commercio abusivo ormai è ridotto ai minimi temini nel centro storico", dichiara il comandante della polizia locale di Genova Gianluca Giurato.
Per quanto riguarda la prevenzione del fenomeno dello spaccio di droga, il reparto ha denunciato 16 persone, mentre altri 37 (inclusi tre minorenni) sono stati segnalate come consumatori. Nel complesso sono stati sequestrati circa 67 grammi di sostanze.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
"Mare - Entroterra", presentati gli itinerari cicloturistici regionali
05/02/2026
di Redazione
Contrasto alla violenza di genere: risorse per 3 milioni alla Liguria
05/02/2026
di Redazione
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
