Polizia locale, in due mesi 1000 persone controllate e 8 arresti nel centro storico di Genova

di Redazione

Il comandante Giurato presenta gli ultimi interventi del reparto Sicurezza Urbana : "Abbiamo ridotto ai minimi termini il commercio abusivo"

227 verbali amministrativi, più di mille persone controllate ed identificate, 73 ordini di allontanamento dalle vie del centro, 8 arresti e 83 denunce: sono solo alcuni dei numeri relativi alle operazioni del reparto Sicurezza urbana della polizia locale di Genova.  I dati si riferiscono al periodo compreso tra il primo giugno e il 27 luglio e riguardano le attività di controllo nelle vie del centro storico di Genova. 

Tra gli interventi più riusciti, quelli contro il commercio abusivo: in due mesi circa, il reparto guidato da Francesco Castellani ha sequestrato 17 metri cubi di merce. "Il commercio abusivo ormai è ridotto ai minimi temini nel centro storico", dichiara il comandante della polizia locale di Genova Gianluca Giurato

Per quanto riguarda la prevenzione del fenomeno dello spaccio di droga, il reparto ha denunciato 16 persone, mentre altri 37 (inclusi tre minorenni) sono stati segnalate come consumatori. Nel complesso sono stati sequestrati circa 67 grammi di sostanze.