Genova, senza biglietto e senza mascherina sputano al controllore: denunciati
di Alessandro Bacci
I due giovani sono stati fatti scendere dal treno ma sono risaliti su un altro convoglio e infine rintracciati dalla Polfer
Due giovani di 20 e 24 anni, entrambi senza fissa dimora, hanno reagito sputando ad un operatore di Trenitalia colpevole di averli fatti scendere dal treno in quanto sprovvisti di biglietto. È successo a bordo di un treno regionale della tratta Sestri Levante-Savona, alla fermata nella stazione di genova Cornigliano.
Il ferroviere, che prestava ausilio al capotreno nel servizio di controllo, aveva inizialmente ripreso i due ragazzi perchè privi di mascherina, verificando nella circostanza anche la mancanza del titolo di viaggio.
L'accaduto è stato comunicato alla Polizia ferroviaria di Savona che ha provveduto a presidiare gli arrivi dei treni successivi provenienti dalla stessa tratta, convinti che i due giovani avrebbero ripreso il viaggio con un altro convoglio sempre in direzione Savona. I due ragazzi sono infatti stati intercettati sul convoglio seguente. Nei loro riguardi è scattata una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
Beghin: "Fidejussione obbligatoria per rilascio concessione dehor"
03/02/2026
di c.b.
Difese a mare di Sturla. Regione al lavoro per un finanziamento da 8 milioni
03/02/2026
di c.b.
Sanremo, inaugurati otto nuovi tapis roulant in stazione: investimenti per 15 milioni di euro
03/02/2026
di Stefano Rissetto
