Genova, ristorante aperto nonostante i divieti: "I Dpcm sono illegittimi"
di Gregorio Spigno
Il ristoratore ribelle ha aggiunto: "In questa attività abbiamo investito soldi e sudore: è regolare tenere aperto"
Una scelta importante, dettata dalla necessità di non chiudere la propria attività. Questo ristoratore, infatti, ha tenuto il proprio locale aperto nonostante i DPCM.
"I DPCM sono illegittimi: lo dicono vari gip e la cassazione. La legge è uguale per tutti: è regolare tenere aperto. Perché in questa attività abbiamo impegnato soldi e sudore, teniamo aperto per sopravvivere. Questo è l'unico lavoro che abbiamo, non abbiamo altre entrate, non possiamo permetterci di farci l'anno e mezzo sabbatico soprattutto visti i ristori. All'estero vengono dati, qui sono delle briciole: non si può pensare di poter mantenere un dipendente con una famiglia a carico, con dei bambini, che non sa più cosa dargli da mangiare a tavola. E' un anno e mezzo che stiamo andando avanti così".
Su come sono andate le riaperture: "In queste giornate, il cliente forse si è un po' svegliato, ha capito. Non tutto quel che viene detto è vero. Il cliente ha preso un po' di coscienza. Forse stiamo arrivando ad una normalità totale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
