Genova, rifiuti Covid abbandonati nel centro storico: sanzione di mille euro
di Redazione
Il contenitore riservato alle persone positive o in quarantena è stato abbandonato in via Canneto il Lungo con rischio contagio per le altre persone
Nella giornata di domenica è spuntato in via Canneto il Lungo, nel centro storico, un contenitore per la raccolta e il successivo smaltimento di rifiuti di persone in quarantena per Covid. Si tratta di uno dei contenitori speciali, distribuiti alle persone positive che devono farne uso obbligatorio. Una ditta specializzata si occupa del ritiro che avviene a orario preciso.
Il contenitore è stato, invece, abbandonato in orario non concordato e lasciato dove altre persone avrebbero potuto venire a contatto con materiale potenzialmente infetto. Il responsabile del deposito sarà sanzionato dalla polizia locale per "abbandono di rifiuti pericolosi" (sanzione da mille euro).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Pra’ ricorda i suoi garibaldini: inaugurati i giardini di via delle Sorgenti Sulfuree
12/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova, chiuso il nuovo molo del porticciolo di Nervi: verifiche dopo le mareggiate
12/05/2026
di Carlotta Nicoletti
La presentazione dei progetti liguri di cooperazione nel segno della peonia
12/05/2026
di Redazione
Radura della memoria vandalizzata: occhi puntati su minorenni della zona
12/05/2026
di c.b.

