Genova, rifiuti Covid abbandonati nel centro storico: sanzione di mille euro
di Redazione
Il contenitore riservato alle persone positive o in quarantena è stato abbandonato in via Canneto il Lungo con rischio contagio per le altre persone
Nella giornata di domenica è spuntato in via Canneto il Lungo, nel centro storico, un contenitore per la raccolta e il successivo smaltimento di rifiuti di persone in quarantena per Covid. Si tratta di uno dei contenitori speciali, distribuiti alle persone positive che devono farne uso obbligatorio. Una ditta specializzata si occupa del ritiro che avviene a orario preciso.
Il contenitore è stato, invece, abbandonato in orario non concordato e lasciato dove altre persone avrebbero potuto venire a contatto con materiale potenzialmente infetto. Il responsabile del deposito sarà sanzionato dalla polizia locale per "abbandono di rifiuti pericolosi" (sanzione da mille euro).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
La Genova dell’eterno ragazzo Morandi e dell’intramontabile Michele non è per vecchi
07/05/2026
di Gilberto Volpara
Traffico e attese: mattinata difficile per bus e viabilità in città
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Il Circolo ACLI Santa Maria della Costa a Sestri Ponente si prepara ad accogliere gli Alpini
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova, 97ª Adunata Nazionale degli Alpini: oltre 2.400 ospiti al padiglione Jean Nouvel
06/05/2026
di Luca Pandimiglio
Sestri Levante, Magyar superstar: “Ungheria ferma da 16 anni, la svolta nasce dal coraggio dei cittadini. Wojtyla il mio esempio"
06/05/2026
di Carlotta Nicoletti

