Genova, protesta degli studenti contro didattica a distanza e mezzi strapieni
di Redazione
Presidio del coordinamento studentesco 16100 in piazza della Vittoria. "
Video momentaneamente non disponibile.
Una trentina di rappresentanti del coordinamento studentesco 16-100, nato durante il lockdown, si sono dati appuntamento in piazza della Vittoria a Genova per mettere in luce la difficile situazione che molti ragazzi stanno vivendo in questo momento di emergenza, tra mezzi pubblici strapieni e aule fredde a causa delle finestre spalancate per cambiare l'aria.
"Vogliamo mandare un messaggio: bisogna dare priorità alla scuola, non può passare in secondo piano", dichiara Mattia Fortis, studente del liceo King e membro del coordinamento.
Tra i tanti temi affrontati dai ragazzi che hanno preso la parola durante il presidio, c'è quello dell'ormai celebre DAD, la didattica a distanza. Alle forze politiche e alle istituzioni che nei giorni scorsi hanno suggerito di lasciare gli studenti delle superiori a casa per seguire le lezioni online, i ragazzi di 16-100 dicono di no. "Non è una soluzione, non si può lasciare indietro dei ragazzi. L'hanno scorso la Dad ha lasciato dei buchi formativi e ha lasciato indietro i ragazzi con bisogni speciali", sostiene Mattia.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione