Genova, principio d'incendio al Ricupoil di Staglieno
di Michele Varì
Intervento dei pompieri: tanto fumo, ma danni limitati
Video momentaneamente non disponibile.
Principio d'incendio oggi alle 14 alla Ricupoil di Staglieno, in via Laiasso, proprio sotto il ponte autostradale della Valbisagno. I vigili del fuoco sono intervenuti su segnalazione di alcuni dipendenti della vicina isola ecologica che hanno visto una grossa nuvola di fumo levarsi dall'azienda, a quell'ora chiusa.
Sul posto è giunta una squadra di pompieri del distaccamento di Genova Est, a Staglieno, di fatto situato proprio davanti alla Ricupoil, ma aldilà del torrente Bisagno. Per entrare i vigili del fuoco siccome la ditta a quell'ora era chiusa hanno usato delle scale e poi, una volta dentro, con un flessibile hanno aperto il lucchetto di uno dei due ingressi carrabili. Una volta nell'azienda si è accertato che la coltre di fumo si era sprigionata da un cassone con dentro dei pezzi ferrosi, nessun fuoco, ma solo una combustione forse alimentata dalle elevate temperature.
La Ricupoil è un'azienda che si occupa di trasporto e recupero di olii, idrocarburi esausti ed altri rifiuti, svolge la propria attività nel deposito di proprietà in Via Laiasso e fin dal 2013 anche nella nuova sede di Via Lodi, che si estende su una superficie di circa 15.000 metri quadrati, oltre alle unità locali di Rivoli e via Luigi Canepa a Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
