Genova Pontedecimo, detenuto dà fuoco alla cella
di Redazione
Evacuato il piano terra del carcere nella sezione maschile, l'uomo - un marocchino di 44 anni - era appena stato trasferito a Genova
Questo pomeriggio alle ore 15 un detenuto del carcere sezione maschile di Genova Pontedecimo ha dato fuoco alla sua cella. Si tratta di un marocchino di 44 anni in carcere per sequestro di persona, violenza sessuale, furto, rapina, ricettazione che era stato trasferito il 6 agosto scorso dalla casa circondariale di Spezia dopo aver già girato 11 diversi istituti.
Il detenuto, definito violento, ha acceso il fuoco nella sua cella bruciando cuscino e materasso e causando così una grossa nube di fumo. I poliziotti della penitenziaria in servizio hanno spento l'incendio rapidamente estraendo il detenuto dalla cella e fatto evacuare l'intero piano terra del reparto maschile
Commenta Fabio Pagani, segretario regionale della Uil Pa Polizia Penitenziaria: "Nonostante il coraggioso intervento della Polizia Penitenziaria il detenuto ha manifestato fin da subito resistenza e da questa mattina chiedeva di essere trasferito ad altro carcere, motivo per cui stamani ha demolito per ben tre volte la camera e l'ha poi messa a fuoco".
Il comandante e 4 agenti sono rimasti intossicati e trasportati al pronto soccorso del San Martino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
