Genova, pastore tedesco e cinghialotto: la strana coppia a spasso per Corso Martinetti

di Marco Innocenti

Il piccolo cinghiale segue il cane fra le auto parcheggiate: una passeggiata che ha incuriosito tutto il quartiere

Sembrava la scena di un film della Disney, invece era proprio Sampierdarena. Qualcuno li ha ribattezzati "la strana coppia", vedendoli gironzolare tranquillamente per Corso Martinetti nella zona di Sampierdarena: un pastore tedesco e un cucciolo di cinghiale, a spasso per la via, fra le auto in sosta e la curiosità dei passanti. I due amici, incuranti degli sguardi sorpresi della gente, se ne sono andati in giro per buona parte del pomeriggio, finendo immancabilmente immortalati sui social come due vere star (come si può vedere anche nel video girato da Davide Bortolo). 

Alla fine, dopo qualche ora di passeggiata insieme e tanta curiosità sui social, ecco svelato il mistero: pare che il pastore tedesco, uno splendido esemplare a pelo lungo, appartenga ad un ragazzo che abita nella zona del Belvedere e che vada spesso a farsi un giretto per Corso Martinetti e le vie circostanti. Il piccolo cinghiale, un esemplare molto giovane tanto che presenta ancora la caratteristica pelliccia rigata, sarebbe stato adottato dallo stesso padrone e si sarebbe così affezionato al cane, seguendolo come un'ombra in queste sue passeggiate, proprio come farebbe con la sua mamma.

Un'annusatina alle ruote di un'auto in sosta, un giretto sul marciapiede e poi dietrofront, per il ritorno verso casa. La passeggiata dei due strani amici ha destato curiosità e tenerezza in tutto il quartiere.