Genova, notte di San Silvestro senza ballo: nelle discoteche si cena con musica di sottofondo
di Anna Li Vigni
Bocciardo; "Ci saranno tante feste abusive". Il settore delle discoteche e della sale da ballo è da ormai due anni in gravissima crisi e si attendono ristori immediati
Il nuovo decreto festività ha dato uno schiaffo a tutti i proprietari e gestori di locali da ballo limitando l'attività ovvero vietando il ballo. Questa sera infatti le discoteche saranno più ristoranti che luoghi per ballare: unico modo per cercare di attarre clienti. A centinaia le disdette che hanno in molti casi indotto le direzioni a sospendere gli eventi.
"Il Capodanno è un evento che vale un 10-15% del fatturato annuale. Sono state comprate merci e fatti contratti. Già avevamo regole strette come il tracciamento, il Super Green Pass, la capienza al 50%. Un decreto che a pochi giorni dal Capodanno ci impedisce di aprire le discoteche. Stanotte ci saranno tante feste abusive ma mi auguro che ci siano anche tanti controlli. Mi auspico che a breve ci facciano riaprire e che non ci si fermi più. il nostro mondo comprende tante figure professionali e tanti settori che vanno dai dj alle imprese che si occupano di pulizie", spiega Ettore Bocciardo, presidente provinciale Silb Ascom, il sindacato delle sale da ballo.
Si potrà cenare e togliere la mascherina solo mentre si sta seduti a tavola, ma nessuno si potrà muovere. La mascherina dovrà essere indossata quando ci si alza da tavola. In alcuni ristoranti ci saranno i dj ma potranno solo curare la selezione musicale. Quindi sarà un festeggiamento senza balli. Una vera forzatura non solo per chi vive del settore ma anche per chi avrebbe voluto, come è giusto che sia, saltare e sfogarsi con il ballo per dire addio ad un anno, anzi due, da dimenticare!
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
