Genova, non si ferma al semaforo rosso e fugge all'alt dei carabinieri: denunciato
di Redazione
Inseguimento alla Foce ieri sera, l'uomo è stato fermato in piazza Rossetti e ha insultato e minacciato i militari in evidente stato d'ebbrezza.
La scorsa serata, in Corso Marconi, un uomo alla guida della propria auto, non si è fermato al semaforo rosso e ha proseguito la sua corsa anche all’alt intimato da un equipaggio del Nucleo Radiomobile dei carabinieri. Da qui è partito l'inseguimento da parte dei militari e l'auto è stata bloccata in piazza Rossetti. Il conducente è stato identificato, è un genovese di 57 anni, gravato da pregiudizi di polizia. L'uomo ha mostrato chiari segni di ubriachezza e proferendo minacce e frasi oltraggiose nei confronti dei Carabinieri si è rifiutato di effettuare l'alcol test.
L'uomo è stato accompagnato in caserma, dove ha continuato ad insultare e minacciare i carabinieri rifiutandosi di indossare mla mascherina. Il 57enne è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza, rifiuto agli accertamenti sanitari per l'alterazione psicofisica da sostanze stupefacenti o psicotrope.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
Genova, un parco per l'Ecuador. La proposta del consigliere Mascia
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
Beghin: "Fidejussione obbligatoria per rilascio concessione dehor"
03/02/2026
di c.b.
Difese a mare di Sturla. Regione al lavoro per un finanziamento da 8 milioni
03/02/2026
di c.b.
