Genova, non si ferma al semaforo rosso e fugge all'alt dei carabinieri: denunciato
di Redazione
Inseguimento alla Foce ieri sera, l'uomo è stato fermato in piazza Rossetti e ha insultato e minacciato i militari in evidente stato d'ebbrezza.
La scorsa serata, in Corso Marconi, un uomo alla guida della propria auto, non si è fermato al semaforo rosso e ha proseguito la sua corsa anche all’alt intimato da un equipaggio del Nucleo Radiomobile dei carabinieri. Da qui è partito l'inseguimento da parte dei militari e l'auto è stata bloccata in piazza Rossetti. Il conducente è stato identificato, è un genovese di 57 anni, gravato da pregiudizi di polizia. L'uomo ha mostrato chiari segni di ubriachezza e proferendo minacce e frasi oltraggiose nei confronti dei Carabinieri si è rifiutato di effettuare l'alcol test.
L'uomo è stato accompagnato in caserma, dove ha continuato ad insultare e minacciare i carabinieri rifiutandosi di indossare mla mascherina. Il 57enne è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza, rifiuto agli accertamenti sanitari per l'alterazione psicofisica da sostanze stupefacenti o psicotrope.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Circular Value Forum: il cibo come chiave per città più sostenibili
09/04/2025
di D.B.


Dazi USA, parla Schenone: “Rischio recessione globale, serve una risposta europea”
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Genova, da vincitore della mezza maratona a consigliere regionale. La storia di Armando Sanna
09/04/2025
di Redazione

"Il centro sei tu", alla Band degli Orsi incontri sull'evoluzione personale
09/04/2025
di Redazione

Genova, stadio Ferraris. Salis: "Deve restare di proprietà del Comune". Bucci: "Non distingue tra concessione e proprietà"
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti