Genova, non si ferma al semaforo rosso e fugge all'alt dei carabinieri: denunciato
di Redazione
Inseguimento alla Foce ieri sera, l'uomo è stato fermato in piazza Rossetti e ha insultato e minacciato i militari in evidente stato d'ebbrezza.
La scorsa serata, in Corso Marconi, un uomo alla guida della propria auto, non si è fermato al semaforo rosso e ha proseguito la sua corsa anche all’alt intimato da un equipaggio del Nucleo Radiomobile dei carabinieri. Da qui è partito l'inseguimento da parte dei militari e l'auto è stata bloccata in piazza Rossetti. Il conducente è stato identificato, è un genovese di 57 anni, gravato da pregiudizi di polizia. L'uomo ha mostrato chiari segni di ubriachezza e proferendo minacce e frasi oltraggiose nei confronti dei Carabinieri si è rifiutato di effettuare l'alcol test.
L'uomo è stato accompagnato in caserma, dove ha continuato ad insultare e minacciare i carabinieri rifiutandosi di indossare mla mascherina. Il 57enne è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza, rifiuto agli accertamenti sanitari per l'alterazione psicofisica da sostanze stupefacenti o psicotrope.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione