Genova, invadono un appartamento e rubano energia elettrica: sei denunciati

di Alessandro Bacci

La polizia è intervenuta in via Linneo e ha scoperto le sei persone intente a cucinare: tutti pregiudicati e irregolari sul territorio nazionale

Genova, invadono un appartamento e rubano energia elettrica: sei denunciati

Intervento della polizia a Genova dopo la mezzanotte in via Linneo a Rivarolo. Gli agenti hanno denunciato per invasione di terreni ed edifici e furto di energia elettrica sei cittadini marocchini di età compresa tra i 22 e i 53 anni, tutti pregiudicati ed irregolari territorio nazionale. Uno di loro è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Le volanti sono intervenute a seguito della segnalazione di un dipendente di un istituto di vigilanza che ha notato la presenza di alcune persone all’interno di una vecchia struttura abbandonata di via Linneo, di proprietà delle Poste Italiane. Una volta entrati nello stabile, gli agenti hanno notato alcune stanze illuminate nonostante la fornitura di energia non risultasse attiva e molti fili volanti collegati tramite “ciabatte”. All’interno dei locali sono stati trovati i 6 marocchini intenti a cucinare intorno ad un fornellino elettrico. Alla vista degli operatori uno di loro ha reagito con violenza spintonandoli per guadagnare la fuga. L’intervento di un tecnico dell’Enel ha confermato che i sei stavano utilizzando energia elettrica tramite un allaccio abusivo.