Genova, invadono un appartamento e rubano energia elettrica: sei denunciati
di Alessandro Bacci
La polizia è intervenuta in via Linneo e ha scoperto le sei persone intente a cucinare: tutti pregiudicati e irregolari sul territorio nazionale
Intervento della polizia a Genova dopo la mezzanotte in via Linneo a Rivarolo. Gli agenti hanno denunciato per invasione di terreni ed edifici e furto di energia elettrica sei cittadini marocchini di età compresa tra i 22 e i 53 anni, tutti pregiudicati ed irregolari territorio nazionale. Uno di loro è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Le volanti sono intervenute a seguito della segnalazione di un dipendente di un istituto di vigilanza che ha notato la presenza di alcune persone all’interno di una vecchia struttura abbandonata di via Linneo, di proprietà delle Poste Italiane. Una volta entrati nello stabile, gli agenti hanno notato alcune stanze illuminate nonostante la fornitura di energia non risultasse attiva e molti fili volanti collegati tramite “ciabatte”. All’interno dei locali sono stati trovati i 6 marocchini intenti a cucinare intorno ad un fornellino elettrico. Alla vista degli operatori uno di loro ha reagito con violenza spintonandoli per guadagnare la fuga. L’intervento di un tecnico dell’Enel ha confermato che i sei stavano utilizzando energia elettrica tramite un allaccio abusivo.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione