Rapallo, scippano un'anziana mentre rientra in casa: denunciati due minorenni
di Alessandro Bacci
Grazie a un escamotage i ragazzini hanno effettuato il colpo ma sono stati rintracciati dopo poche ore dalla polizia
Due ragazzini, entrambi minorenni, sono stati denunciati dalla polizia di Rapallo dopo che hanno scippato un'anziana. E' successo domenica scorsa. La donna, che stava a casa rientrando dalla messa, si era appena chiusa la porta della palazzina alle spalle quando ha sentito bussare sul vetro. Uno dei due ragazzini si è fatto aprire con un escamotage e appena entrato ha strappato la borsa all'anziana ed è scappato. Un complice si è offerto di inseguire il ragazzo e ha preso sottobraccio la donna costringendola a camminare molto velocemente. In verità, voleva solo 'controllare' che l'anziana non chiamasse la polizia tanto che quando ha visto il complice al sicuro ha salutato la signora e se ne è andato.
Una serrata attività d'indagine da parte della Squadra Investigativa del Commissariato di Rapallo, condotta attraverso la visione dei filmati delle telecamere comunali e perfezionata grazie alla capillare conoscenza del territorio e a un protocollo investigativo collaudato, ha consentito, nel giro di poche ore di individuare i ragazzetti responsabili del atto vile e di riconsegnare all'anziana parte della refurtiva.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione