Genova, il Comune stanzia fino a 10 mila euro per chi aiuta gli abitanti delle case popolari

di Redazione

49 sec

Palazzo Tursi fino al 29 dicembre raccoglie le domande per la concessione di contributi straordinari, aprendo la fase delle manifestazioni di interesse

Genova, il Comune stanzia fino a 10 mila euro per chi aiuta gli abitanti delle case popolari

Un aiuto a chi vive nei quartieri popolari. Il Comune di Genova stanzia contributi economici sino a 10mila euro per sostenere una tantum (ossia con contributi a carattere straordinario) comitati e associazioni che svolgono attività a favore di coloro che abitano negli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP). Da oggi al 29 dicembre la Direzione Politiche della Casa del Comune raccoglie le domande per la concessione di contributi straordinari.

Le attività possono essere di vario tipo: di promozione sociale, ma anche ricreative, culturali, sportive o di altro genere, ma l'importante è che queste si vadano a inserire in un contesto di progettualità per la qualità dell'abitare, sempre più necessaria per la riduzione del disagio abitativo ed insediativo. Impegnando a bilancio complessivamente ben 30mila euro, la Direzione Politiche della Casa apre la fase delle manifestazioni di interesse avendo presente che le normali attività sono gestite con crescente fatica, in quanto comportano costi che sono in costante aumento a causa del rincaro dell'energia.