Genova, fulmine sul tetto, paura e danni in una casa di campagna
di Michele Varì
Ieri notte in Valpolcevera, frazione Camporsella, al confine con Sant'Olcese
Paura e danni ieri notte in una casa di campagna dell'entroterra di Genova: prima di mezzanotte una saetta ha colpito e danneggiato le tegole del tetto di un'abitazione di Camporsella, nell'area di Sant'Olcese ma che per pochi metri fa ancora parte del comune di Genova.
I due occupanti, due cinquantenni, spaventati da un boato quando sono usciti per verificare i danni hanno visto una nuvola di fumo uscire dal tetto, un principio di incendio provocato dal fulmine che però per fortuna non ha danneggiato in modo strutturale la copertura in tegole della casa.
Sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Bolzaneto a giungere sul posto e accertare poi con un'ispezione del tetto e cambiando alcune tegole danneggiate che non era necessario sgomberare due occupanti dall'appartamento.
Il fulmine ha preannunciato un forte temporale che poi si è abbattuto con violenza sulla zona e anche su Genova ma per fortuna durato neanche un'ora.
Appena pochi giorni fa a Comago, frazione di Sant'Olcese, si è abbattuta una bomba d'acqua che ha provocato l'esondazione di un rivo adiacente a villa Serra danneggiando con acqua e fango alcune abitazioni e numerose auto posteggiate scaraventate dall'acqua contro muri e saracinesche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
