Genova, entrano in un negozio e rubano uno smartphone: due minorenni denunciati

di Alessandro Bacci

40 sec

I 2 giovani hanno spintonato il titolare tentando la fuga, i carabinieri li hanno rintracciati poco dopo. Erano già gravati da pregiudizi di polizia

Genova, entrano in un negozio e rubano uno smartphone: due minorenni denunciati

Entrano in un negozio di telefonia e tentano di rubare uno smartphone. È successo a Genova nel quartiere di Molassana. Due giovani studenti sono entrati in un negozio e con la scusa di dover acquistare un telefono, mentre ne visionavano alcuni, furtivamente, si sono impossessati di uno smartphone. Il proprietario, accortosi del furto, si è messo all’inseguimento di un ragazzo, mentre, il complice ha cercato di ostacolarlo.

Il proprietario del negozio è riuscito a liberarsi inseguendo il fuggitivo. Il giovane nella fuga lo ha spintonato gettandolo a terra. Poco dopo i carabinieri sono riusciti a rintracciare i ragazzi, due giovani minorenni studenti genovesi, gravati da pregiudizi di polizia, che, dopo l’identificazione, sono stati denunciati per “rapina impropria in concorso”. Il commerciante, riportava lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.