Genova, rubavano i portafogli agli anziani e svuotavano i conti: tre denunce

di Alessandro Bacci

Tre colpi effettuati a Sturla e Sestri Ponente, gli investigatori hanno scoperto che il gruppo aveva commesso gli stessi colpi in quasi tutta Italia

Genova, rubavano i portafogli agli anziani e svuotavano i conti: tre denunce

Derubavano anziani e poi svuotavano i loro conti. Gli investigatori del commissariato di Sestri Ponente hanno individuato e denunciato gli autori di due colpi: si tratta di tre uomini di 30 anni di origini rumene. I tre hanno rapinato tre vittime a Sturla e Sestri Ponente, prelevando dai loro conti 6.800 euro.

Dalle indagini è emerso che il gruppo, formato da tre uomini e una donna, si divideva in due e iniziava a girare per il quartiere scelto: una volta adocchiata la vittima sfilavano il portafoglio con rapidità. Gli investigatori attraverso le telecamere hanno visto che i quattro avevano usato una macchina con la quale erano usciti dalla città verso Serra Riccò.

Dalla targa è emerso che la vettura era intestata a un pregiudicato rumeno e da lì si è risalita all'identità degli altri. Il gruppo, è stato scoperto, aveva commesso gli stessi colpi in quasi tutta Italia.