Genova, da domani all'Ivo Chiesa si coniugano cibo e cultura con "Il Teatro in pausa pranzo"

di Redazione

1 min, 9 sec

Uno spettacolo giornaliero di 50 minuti dalle 13:15, con la possibilità di pranzare e vedere l'opera con soli 11 euro: si inizia con "Il canto di Natale"

Genova, da domani all'Ivo Chiesa si coniugano cibo e cultura con "Il Teatro in pausa pranzo"

Unire cibo e cultura. E' questa l'iniziativa del teatro Ivo Chiesa di Genova, che lancia "Il Teatro in pausa pranzo", un nuovo progetto che vuole offrire una pausa pranzo originale che al panino possa unire teatro, letteratura, immaginazione e divertimento. Spettacolo nel foyer con inizio alle 13.15 e rappresentazione di 50 minuti: questa la ricetta promossa dal Nazionale, con ingresso a teatro a soli 3 euro e possibilità di mangiare presso il "La Corte Lounge Bar", dall'ingresso dal foyer, dove si potrà acquistare una lunch box contenente un panino a scelta e una bottiglietta d'acqua spendendo complessivamente 8 euro.

Per l'avvio di questa nuova edizione, che nasce a ridosso delle festività natalizie, lo spettacolo proposto è "Il canto di Natale", tratto dal celeberrimo "A Christmas Carol" di Charles Dickens, con il racconto della storia fantastica di Scrooge, uomo d'affari londinese, tanto abbiente quanto spietato e taccagno, che considera il Natale una perdita di tempo. A vestire i panni di Scrooge e di tutti gli altri indimenticabili personaggi del racconto è Igor Chierici, attore e musicista diplomato presso la Scuola di Recitazione dell'Ivo Chiesa, intitolata alla memoria di Mariangela Melato. Chierici per l'occasione ha anche curato l'adattamento ed ha realizzato una colonna sonora in stile gotico, per un'opera che sarà quindi in scena nel foyer del Teatro Ivo Chiesa da domani a venerdì 23 dicembre, ad esclusione dei giorni 15, 17, e 18 dicembre.